Le proprietà dei Fanghi

Nella storia del tempo i fanghi sono sempre stati degli ottimi  alleati della bellezza e non solo, sono anche promotori di benessere per la cute, indicati contro le infiammazioni, contrazioni muscolari, cellulite,  ritenzione idrica.


Si tratta di melme ottenute dall’incorporazione di acqua termale in una componente argillosa che viene impreziosita da oli essenziali, oligoelementi, alghe o plancton.
Molti studi certificano le proprietà benefiche e simil-terapeutiche del fango, soprattutto quella termale. Le sue componenti come Acqua termale, parte inorganica e i principi attivi aggiunti per renderlo specifico all’obiettivo del trattamento, ne fanno un composto di eccellenza per molti trattamenti corpo -  viso e nel campo medico, per la cura di svariate patologie.


Per sfruttarne al meglio tutte le proprietà, il fango viene anche fatto maturare lasciandolo in acqua termale per almeno 6-12 mesi. Così facendo, l'argilla che compone il fango, ingloba e assorbe tutte le proprietà chimico-fisiche dell'acqua termale.


In base al tipo di acqua termale utilizzata ed al tipo di oligoelementi che la compongono, i fanghi possono essere classificati in sulfurei, clorurati (i più apprezzati nei centri termali), solforosi, salsoiodici, ferruginosi ed arsenicati. Di conseguenza ne esistono diversi tipi.

Nel nostro centro il fango è molto utilizzato per defaticare il tessuto muscolare contratto, oltre che a  drenarlo dalle  tossine espulse dopo la sua manipolazione. Ottimi anche i  risultati che  rileviamo verso gli inestetismi cutanei,  come  impurità, rughe e/o smagliature a seguito di demineralizzazione  della cute,  e soprattutto per la ritenzione idrica e cellulite.

 

Per potenziarne il suo effetto benefico, viene spesso impreziosito con olii essenziali o altri estratti fitoterapici, come la centella asiatica, l’ippocastano, il rusco ed l’edera, principi attivi scelti per stimolare la microcircolazione, promuovere il drenaggio dei liquidi e favorire quindi l'eliminazione delle tossine.

 

Ne utilizziamo di diversi tipi e sempre più sorprendenti sono i risultati che otteniamo. Non ti resta che venire a provare per sorprenderti dei numerosi suoi apporti benefici.

 

Per specifiche informazioni sui costi e promozioni, rivolgersi in segreteria dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 20:30 al numero 080 5481107, oppure tramite e-mail.

Studio Estetica Chandra

Via R. Bovio, 9-11 Bari

Tel. 080 5481107

info@esteticachandra.com

P. I. = 0 4 6 4 2 2 4 0 7 2 7