Accumuli adiposi, lassità e cellulite ... che fare ?

La forma del corpo è il risultato di più fattori che solitamente si influenzano tra di loro, dove la prima condizione: “il disequilibrio”, diventa il punto di partenza per la successiva.


Tra le cause primarie che condizionano le successive alterazioni fisiologiche del cambiamento della forma, sono le resistenze dei tessuti quali quelli muscolari, e del connettivo in generale, compreso quella parte di connettivo che avvolge il vaso linfatico e/o venoso.


Condizioni muscolo tensivi, portamenti adattivi psico fisici, comportamento e postura sono le condizioni primarie che affiancano o correlano con stress, alimentazione scorretta, alterazioni ormonali, traumi accidentali, affaticamento muscolare.


Denominatori comuni sono la respirazione e lo stress tessutale che sottestano per ognuno delle cause sopracitate.  


Che fare ?
Trattamenti miofasciali, bioenergetica, percorsi di movimento posturale, trattamenti muscolo tensivi e decontratturanti del connettivo sono tra i consigli più adeguati per chi riconosce il proprio corpo modificato   su più aspetti.


Trattamenti strumentali, massaggi linfodrenanti e/o trattamenti cosmetologici, non sempre sono da soli vincenti se il tessuto muscolare e connettivale non è stato trattato nella giusta maniera per consentire una adeguata risposta fisiologica al trattamento. I trattamenti strumentali e cosmetologici, sono ottimi supporti di affiancamento a  trattamenti specifici dei tessuti profondi, mentre sono importanti nel mantenimento e/o  prevenzione degli inestetismi.


Per ognuno il trattamento specifico al proprio inestetismo e struttura morfologica.


Per ognuno il protocollo allineato alle proprie disponibilità e  obiettivi.


Per ognuno un tempo giusto di investimento per sé, affidandosi a persone esperte e competenti.

Studio Estetica Chandra

Via R. Bovio, 9-11 Bari

Tel. 080 5481107

info@esteticachandra.com

P. I. = 0 4 6 4 2 2 4 0 7 2 7