Mission e Valori

La sensibilità verso chi soffre, o non sa come esprimersi o non può farlo,  insieme alla  convinzione che in ogni individuo c’è una risorsa, fondo le motivazioni profonde che muovono il mio lavoro in una costante ricerca, e instancabile “cura” per l’altro in una modalità che mi contraddistingue.

 

Chiarezza e lealtà sono i pilastri della mia personalità e anche della modalità di relazione interpersonale. A volte con la mia caparbietà con cui stimolo clienti e collaboratori verso una chiara  ricerca della propria bellezza e ascolto di  sé, sono considerata  una persona rigida ed esigente,  ma in realtà non amo la confusione e la slealtà, e grazie alla mia pazienza so  anche attendere il tempo e la modalità soggettiva, per confermare o sottrarre  la mia intenzione neutrale, autentica, amorevole e professionale di stimolo per l’altro. Sono una precisa, determinata e curiosa, amo la cura dei particolari, tutto questo è così fortemente intrinseco nel mio modo di essere, che lo trasferisco verso tutto ciò che eseguo. Ho un grande senso di responsabilità ma anche di ironia, che mi auto regola nei miei impulsi e mi aiuta a vedere il bello anche quando a volte non c’è. 

 

Sono specializzata in trattamenti  muscolo tensivi viso/corpo, per il recupero della plasticità, fluidità, performance e mobilità, del tessuto connettivale- fasciale- muscolare, la cui condizione di contrazione è causa o conseguenza, di stress psico/fisico, squilibri fisiologici ed energetici, processi infiammatori, esiti cicatriziali, ripetute cadute e perdita di equilibrio posturale, processi somatici corporei come cervicalgie, mal di schiena, alterazioni della postura, disturbo del sonno (per dolori muscolari), minore capacità propriocettiva.  

 

La mia missione professionale si esprime nella capacità di saper leggere il corpo e di interpretare il suo bisogno, offrendo specifici trattamenti manuali e/o percorsi sinergici di tecniche di movimento corporeo, programmi di Benessere per  ri-trovare un equilibrio nel corpo quando è percepito perso, di ri-trovare forza energetica quando è percepita esaurita, di recuperare e potenziare la propria capacità di movimento corporeo, forza, tono, recuperare performance, forma e modellamento. 

Promuovo benessere fisico-energetico, integrando culture ed esperienze professionali con strategici programmi di lavoro per viso e  corpo, organizzati per la cura di sé verso distinti obiettivi,  energetico, posturale, espressivi del portamento emotivo e comportamentale, della forma estetica, per il recupero del tono di base muscolare. 

 

Cosa faccio

Eseguo trattamenti singoli e/o programmi specifici di lavoro manuale per il tessuto connettivale - fasciale - muscolare, attraverso differenti metodi, modelli  ed approcci tecnici, che vertono sul recupero psico fisico, bio-meccanico-posturale. Le tecniche che applico sono  da me integrate e rivalutate e oggi rappresentano la base su cui ho sviluppato il mio metodo MyFoama. 

Secondo l’approccio Centrato sulla Persona” del modello di Carl Rogers,  e l’approccio Bioenergetico di Alexander Lowen, programmo trattamenti e percorsi personalizzati studiati per il recupero performativo della persona su vari obiettivi: posturali, energetici, della forma estetica, e del portamento emotivo e della performance psicofisica, in una modalità esclusiva nel settore olistico, in quanto, il disagio  viene letto e trattato su più fronti, instaurando con il cliente, una relazione di attenzione e cura per il proprio corpo per Promuovere il benessere Bio-eneregtico di sè, e pertanto anche  prevenire quelle condizioni fisiologiche tessutali che sviluppano stati di non benessere per la  bellezza e la performance corporea.  

Eseguo attività di Movimento Corporeo  di gruppo, con Classi di Esercizi di Bioenergetica  con il metodo di Alexander Lowen, e Movimento Corporeo Fasciale in gruppo o individuali con il mio metodo “MyFoama  Movimento e Fascia “

 

Eseguo percorsi tematici di gruppo di lavoro corporeo e cognitivo esperienziale con incontri a tema e con specialisti, per accompagnare gli utenti verso una evoluzione culturale della connessione mente – corpo e dei processi somatici.

 

 Come svolgo il mio lavoro

Offro una prima consulenza gratuita prima di avviare  una proposta di programma personalizzato, che a sua volta potrà essere eseguito solo dopo avere compilato una scheda anamnesi. La scheda, ha solo il  fine di valutare, insieme alla persona, il suo stato, e pertanto, bisogno e obiettivi di benessere da poter raggiungere in breve e medio termine. 

 

I trattamenti manuali muscolo tensivi, li eseguo personalmente, e in ogni trattamento insieme al cliente, programmo l’obiettivo di lavoro, anche per chi svolge una singola seduta. L’obiettivo principale soprattutto in una fase iniziale, mira alla possibilità di offrire a chiunque un contatto con se stessi, e di sviluppare attenzione al proprio bisogno,  con i propri tempi, e budget.

 

Le esperienze di movimento corporeo con gli esercizi di Bioenergetica o di Movimento e Fascia, li conduco personalmente in gruppo oppure individualmente in base all'obiettivo di lavoro, con incontri settimanali o bisettimanali.  

 

Con il team con cui collaboro, eseguiamo trattamenti corporei specifici con il  mio metodo MyFoama, per il benessere fisico/energetico e della forma corporea.  

 

Con il Dott. Ivano Pacucci (osteopata, posturologo, esperto in nutrizione) si eseguono  percorsi di Back School e percorsi performativi di cambiamento e stabilità posturale. 

 

Stai pensando quando posso esserti utile con il mio lavoro?

Quando hai intenzione di conoscere, recuperare,  ritrovare e/o potenziare le tue  qualità psico/fisiche ed energetiche. Dopo una convalescenza quando ti senti svuotato/a, quando il dolore muscolare è causa di disorganizzazione del movimento corporeo e del benessere.

 

Quando senti che i tuoi pensieri diventano fissità che non ti consentono di esprimere appieno azioni con il tuo corpo, quando percepisci una stanchezza generale che ti sottrae la capacità di sostenere una attenzione focalizzata o ritenere in memoria le cose anche giornaliere. Ti è utile se soffri di fibromialgia, di frequenti mal di testa, in programmazione o a seguito di gravidanza o interventi chirurgici, per preparare il tessuto connettivale o per trattarlo dopo un taglio chirurgico. Ti consiglio di trattare il tuo corpo, quando ai tuoi malesseri fisici non c’è una diagnosi specifica e il medico ti dice che si tratta “soltanto” di stress. 

Quando vuoi sentire e vedere il tuo corpo armonioso e rallentare i processi di invecchiamento corporeo.

 

A chi non è rivolto il mio lavoro?

A coloro che ritengono che la cura del corpo sia solo un momento da dedicare dieci giorni prima di andare al mare. A coloro che cercano il contatto corporeo per altro “appagamento piacevole” diverso da ciò che la nostra mission ritiene benessere. 

 

Studio Estetica Chandra

Via R. Bovio, 9-11 Bari

Tel. 080 5481107

info@esteticachandra.com

P. I. = 0 4 6 4 2 2 4 0 7 2 7