METODO MYFOAMA ®

L’estetica bio-energetica e morfologica (EBEM)

 

Nel concetto e nell’impegno di “integrare” i differenti livelli dei vari approcci filosofici e metodologici, che ho acquisito e sviluppato nel mio lungo cammino formativo, ho coniato il metodo MyFoama, sviluppato  in  due direzioni di lavoro:

nell’estetica, per il recupero del tessuto connettivale e la forma del corpo, 

nella promozione del benessere, per il recupero energetico, performativo del comportamento motorio, posturale e cognitivo comportamentale.

 Le due direzioni si separano per obiettivi di lavoro e per struttura dei protocolli applicativi, mentre si incontrano negli  assunti di base integrati e intrinseci nel metodo MyFoama.  

 

Nei miei trent’anni di professione nell’estetica, non ho mai gradito lavorare con protocolli standardizzati e  creati dalle aziende cosmetologiche. Un protocollo di lavoro standardizzato risulta molto comodo perchè ti risparmia di impegnarti a studiare caso per caso, ma la mia preparazione professionale insieme alla curiosità di creare e conoscere, mi ha sempre spinta a lavorare con trattamenti ideati  o assemblati da me in relazione al bisogno soggettivo. 

 

Nel  metodo  MyFoama per l’estetica, esalto e sostengo il mio concetto  dell’estetica bio- energetica e morfologica, che per abbreviazione utilizzo la parola  “Ebem”. All’interno di questa visione ho sviluppato protocolli di lavoro sul corpo e sul viso, classificati in base alle diverse  strutture  morfologiche ed energetiche, e valutati soggettivamente per condizione  bio-fisiologica del tessuto in cui si presenta l’inestetismo. 

 

All’interno del metodo, i trattamenti strumentali e cosmetologici e  manuali, sono studiati  nella loro organizzazione applicativa, per attivare e sviluppare, capacità di cambiamento di quei tessuti coinvolti in un inestetismo. Gli obiettivi principali sono la  detossinazione, drenaggio, modellamento, plasticità, coesione  e forma estetica.  

Nel metodo, i trattamenti strumentali sono utilizzati come supporto al lavoro manuale, e non come trattamento in voga del momento. 

I trattamenti cosmetologici sono eseguiti con specifici fitoestratti e principi attivi, scelti in relazione alla  loro capacità di attivazione quando sono applicati sul tessuto. L’azienda da me selezionata in quanto si incontra e fortifica i miei principi, dedica una  particolare attenzione alla lavorazione biologica dei principi attivi, rendendoli più specifici verso gli  obiettivi da raggiungere.

 

Perchè dovresti scegliere di essere trattata con il mio metodo?

 

Un lavoro capillare e profondo su quei sistemi fidiologici che riflettono su un inestetismo, è un investimento che dura nel tempo e che sviluppa in risonanza, risultati su più livelli, spesso inaspettati. 

In circa novanta mila trattamenti eseguiti in 38 anni di professione, ho avuto modo di confrontare quanto la classica modalità di approccio che mira solo alla  risoluzione dell’inestetismo, spesso applicato sia  nell’ambito estetico, sia della medicina estetica, ha un tempo di durata molto breve in quanto non attiva quelle condizioni favorevoli a sostenere e sviluppare un cambiamento. 

L’approccio bio-energetico è senz’altro più impegnativo, rispetto al dire “con 10 sedute le risolvo il problema” in quanto, richiede un percorso di trattamenti che devono avere il loro tempo di stimolare e agire su quelle condizioni fisiologiche tessutali che, nel loro modificarsi hanno favorito l’insorgere di un inestetismo.

L'impegno è anche nell’accettare che bisogna lavorare insieme, cliente ed operatore per ritrovare la propria bellezza, un impegno che viene ripagato con i risultati ottenuti. 

 

MyFoama e auto-cura

 

Nel metodo viene dedicata una particolare importanza all’auto cura, con specifici programmi  di prodotti cosmetologici utilizzati come supporto domiciliare per dare continuità agli input  svolti in cabina. Consulenza costante e supporti in video,  affiancano il lavoro manuale, per aiutare  durante il percorso a perseguire gli obiettivi, ma anche a sostenere nel tempo i loro vantaggi. 

 

Studio Estetica Chandra

Via R. Bovio, 9-11 Bari

Tel. 080 5481107

info@esteticachandra.com

P. I. = 0 4 6 4 2 2 4 0 7 2 7