il Centro

L’estetica bio- energetica e morfologica (EBEM)

 

Nel 1984, apro in Bari l’attività denominata “Estetica Chandra”, offrendo servizi di un’estetica evoluta quando in Bari l’estetista era ancora considerata solo la “strappa peli”. Con la mia testardaggine aiuto i miei clienti a comprendere e conoscere (nonostante i limiti culturali riscontrati  verso la cura della propria persona in quel tempo), un nuovo stile di lavoro nell’estetica per il corpo, il viso, il benessere. 

Da 27 anni continuo ad offrire differenti programmi di lavoro corporeo  con specifiche metodiche corpo/viso. Nel mio stile di lavoro e di approccio, l’inestetismo è valutato e letto principalmente come una rappresentazione attraverso diverse forme, di una disregolazione  fisiologica che sviluppa nei  vari  livelli tessutali,  inestetismi. 

Grazie all'evoluzione professionale di trent’anni di formazione e con la laurea in Psicologia, sviluppo un nuovo e unico approccio di visione e di lavoro tecnico-operativo, da me definito con il ternine di Bioenergetica Integrata. 

 

Nel 2021 il nome del centro Estetica Chandra non lo sento più allineato alla mia crescita e sviluppo personale. pertanto lascia il posto alla nuova definizione. 

 

Adriana poliseno 

l’estetica bio-energetica e morfologica  

Un approccio olistico globale e integrato, dove la cura per l’altro si sviluppa dal favorire inizialmente una  consapevolezza e conoscenza del proprio bisogno, per poi  intensificare, e/o sbocciare, fiorire e modellare  la propria bellezza nella sua unicità,  senza mortificarla in forme estetiche stereotipate, ma divertirsi invece a conoscere quanto in ognuno di noi e in ogni età, si può incontrare il fascino di quella armonia che sviluppa la bellezza del corpo e del viso.

 

Nel centro si lavora con un approccio integrato  da me denominato con il nome di Bioenergetica Integrata  dove l’estetica si integra con il benessere psicofisico. 

Ho strutturato un  metodo  da me ideato,  che ho chiamato MyFoama, dove il suo assunto di base, verte verso la  comprensione del  ruolo e della disfunzione del  tessuto connettivale, fasciale e muscolare, ovvero quei tessuti coinvolti nel sostenere e regolare molteplici funzioni fisiologiche responsabili della  forma, della postura, del tono energetico e psicoficico, l’ armonia del corpo e del viso. 

 

La persona viene sostenuta ed accompagnata nel suo percorso estetico, attraverso - prima di tutto-   l’ascolto al contatto del proprio corpo durante il trattamento. L’ascolto percettivo  da inizio a qualsiasi esperienza estetica, in quanto i processi percettivi, sono collegati a processi neurali, a loro volta coinvolti nello sviluppo e configurazione di rappresentazioni mentali e schemi cognitivi su cui si sviluppa la Rappresentazione del Sè Corporeo. 

 

Con chi lavoro nel centro estetico 

Lavoro con la  collaborazione di  esperte estetiste, specializzate in differenti ambiti, naturopatia,  riflessologia, yoga e fascia, trattamenti fasciali. Insieme accompagnano l’utente in un viaggio sul proprio corpo, favorendone il modellamento di  una disarmonia in armonia, e di un inestetismo in una emozione  estetica, attraverso una nuova esperienza sul corpo, che passa attraverso i sensi, il percetto. 

Si attiva così un cambiamento del vecchio  schema corporeo,  disfunzionale da un punto di vista energetico ed estetico, per dare spazio al nuovo,  carico di potenziale energetico, a sostegno di altre  attività fisiologiche.  

 

Chi siamo nel team 

Siamo un gruppo sempre in continua crescita, evoluzione e confronto.

Con Angela Dell’Aquila, riflessologa e naturopata eseguiamo protocolli di trattamenti del metodo MyFoama nell’ambito cosmetologico. 

All’interno dell’approccio e visione di  Bioenergetica integrata particolare attenzione è rivolta ai protocolli di lavoro sui punti neuro riflessi del Sistema Nervoso Autonomo e soprattutto vagale, per aiutare a distendere il tessuto dalle sue tensioni e consentire il cambiamento della sua forma. Vincente a tale proposito,  il trattamento Alfa-Omega eseguito e organizzato da Angela Dell’Aquila.

 

Studio Estetica Chandra

Via R. Bovio, 9-11 Bari

Tel. 080 5481107

info@esteticachandra.com

P. I. = 0 4 6 4 2 2 4 0 7 2 7