OLI ESSENZIALI ALLEATI DEL PIACERE

 

 

Per coloro che amano ricercare il benessere con uno sguardo alla natura, notevoli benefici si ottengono anche attraverso l’impiego di oli essenziali.


L’aromaterapia infatti, grazie all'importante ruolo dei recettori dell’olfatto e della veicolazione cutanea pilo sebacea, risulta una valida risorsa alla quale si possono attingere input di benessere sfruttando le proprietà specifiche ricavate dalle piante (di cui si può utilizzare il frutto, il fiore, la foglia ma anche il legno) attraverso la loro estrazione.

 

L’aromaterapia prevede l’impiego di oli essenziali per aiutare il corpo, e la mente, in periodi di stress psicofisici di vario genere, tensioni muscolari, affaticamento, deconcentrazione, sbalzi d’umore, improvvisi calori e tanto altro. 

 

Le modalità attraverso cui meglio sfruttare i loro benefici sono molteplici: addizionandoli in vasca da bagno, attraverso il massaggio, oppure con l’applicazione giornaliera sul corpo miscelati a emulsioni o oli vegetali. Minori risultati si ottengono attraverso la loro diffusione nell'ambiente per mezzo di appositi diffusori di aromi. 

 

L’Aroma Massaggio è una tecnica di massaggio specifica per facilitare l’applicazione e l’azione di sinergie di oli essenziali più indicati alla struttura morfologica del ricevente. L’olio essenziale, la parte ormonale della pianta, trasmette l’informazione energetica di quel fiore, frutto o pianta, in quanto il suo impiego, sia per via cutanea (con il massaggio), sia olfattiva (il profumo, l’olfatto, sistema nervoso, sfera emozionale), agisce come in un processo alchemico, trasmettendo l’individualità interna della pianta in uno scambio energetico con il massaggiato.

 

Consigliatissimo in momenti di forte stanchezza e stress energetico.

 

Studio Estetica Chandra

Via R. Bovio, 9-11 Bari

Tel. 080 5481107

info@esteticachandra.com

P. I. = 0 4 6 4 2 2 4 0 7 2 7