“ Dalla pelle all’osso ”
Massaggio Mio - Fasciale e Integrazione Posturale
focalizza il suo obiettivo nel trattare , osservare e prendere in considerazione le mappe dei piani fasciali connettivali, affinchè l’operatore possa comprendere nell’insieme dell’espressione posturale del massaggiato, il piano fasciale da trattare per liberarlo, e favorire il recupero fisiologico di quella parte.
Kembiki – do
ideato dalla chinesiologa Stella Maris Sironi, il kembiki rientra in una delle più evolute tecniche di lavoro del tessuto connettivale e della struttura mio – fasciale profonda. Attraverso trazioni e scollamenti, si ricreano dolcemente, quegli spazi interni occupati e compressi da tensioni. Con conseguenza di favorire la naturale funzione fisiologica e osmotica dei tessuti superficiali e profondi, per una auto capacità da parte dei tessuti, di flessibilità, elasticità e vigore, con un’azione riflessa di beneficio sull’andamento posturale e portamentale.
Il Massaggio Connettivale
così definito in quanto tratta in maniera specifica il tessuto connettivale, favorisce l’interagire degli strati profondi dei tessuti muscolari con il connettivo superficiale e medio profondo.
Per i dettagli vedi tra i "Massaggi Riflessogeni"