i Massaggi

" Massaggio e Messaggio verso l’intelligenza corporea "

L’anno di nascita del massaggio è molto difficile da stabilirsi. Sappiamo di certo che appartiene ad una delle pratiche più antiche del mondo, molto utilizzato soprattutto nella cultura orientale come aiuto allo stare bene e alla purificazione. Molti affreschi ci confermano il suo nascere ancora prima della medicina.  Una pratica utilizzata anche sui bambini, per nutrirli del bisogno di essere toccati, sfiorati, abbracciati.

 

La definizione di massaggio oggi, è certamente più evoluta e profonda rispetto ad una semplice manipolazione. Le acquisizioni scientifiche avvenute nella psicosomatica e la maggiore apertura di studi verso la cultura orientale, hanno permesso di raggiungere alti livelli di professionalità e potenzialità, riportando "il massaggio" nella sfera delle metodiche alternative per la prevenzione e promozione del benessere energetico, fisiologico ed estetico.

 

Nel nostro Centro il termine “massaggio”, è sicuramente riduttivo rispetto alla specificità del lavoro impostato sull’individuo (considerato nel suo complesso energetico e strutturale), soprattutto se lo collochiamo in un mercato confuso per professionalità e competenza.

Tra i  maggiori benefici del massaggio ritroviamo:

 
.: maggiore attivazione della circolazione linfatica e sanguigna

.: mobilizzazione e drenaggio delle tossine (residui metabolici presenti nel tessuto connettivale e muscolare)
.: potenziamento del tono muscolare attraverso il rilassamento, (laddove è presente una condizione di ipertrofia tensiva) e  tonicità (laddove è presente una ipotonia)
.: miglioramento del vigore, ossigenazione, compattezza, elasticità e flessibilità del tessuto connettivale
.: apprezzabile effetto defaticante e rilassante tramite l’attivazione del sistema nervoso vegetativo, che provoca il rilassamento (parasimpatico)
.: importante supporto energetico, attraverso il defaticamento o la tonificazione dei muscoli respiratori
.: miglioramento espressivo posturale e portamentale


I massaggi rappresentano l’espressione più prestigiosa della nostra professionalità. Venti  metodiche diverse,  eseguite da personale altamente specializzato, che mirano al raggiungimento  di  specifici obiettivi  classificati per differenti ambiti :

 

ESTETICI        RIFLESSOGENI         ENERGETICI         POSTURALI       ORIENTALI

Studio Estetica Chandra

Via R. Bovio, 9-11 Bari

Tel. 080 5481107

info@esteticachandra.com

P. I. = 0 4 6 4 2 2 4 0 7 2 7